Diario della felicità

Diario della felicità

“Non abbiate paura di amare e perdonare. Amiamo troppo poco e troppo tardi. L’ amore fa felici!”

Angelica Tiraboschi

Chiara, Carlo, Matteo ed Angelica sono quattro giovani che hanno saputo offrire la loro vita e le loro sofferenze a Gesù. La fede può trasformare anche la più grande delle prove in benedizione.

La beata Chiara Luce Badano è volata in cielo il 7 ottobre 1990 dopo una lunga lotta con un tumore alle ossa. Ha dovuto lottare molto dentro di sé per accettare la Croce che Gesù le ha donato, rinunciando alle sue aspettative e mettendosi “al gioco di Dio“. I numerosi amici che la visitavano venivano coinvolti dalla gioia di vivere di questa piccola luce.

Il beato Carlo Acutis, patrono del web, è arrivato alla fine della sua “autostrada per il cielo” nei primi giorni di ottobre del 2006 a causa di una leucemia fulminante. Attraverso la sua vita ha insegnato ad altri come vivere “da originali” per non sciupare i doni ricevuti da Dio.

Angelica Tiraboschi era una giovane bergamasca, innamorata della vita, che ha saputo testimoniare al mondo di “crederci sul serio“. E’ tornata alla casa del Padre il 29 agosto 2015. La sua corta, ma intensa vita, lascia ai giovani un messaggio di speranza.

Matteo Farina amava definirsi “l’infiltrato” di Dio tra i giovani. E’ volato in Cielo il 24 aprile 2009 a causa di un tumore al cervello. Il suo più grande desiderio è stato di diventare specchio limpido per poter riflettere la luce di Dio nel cuore di ogni uomo. Si è impegnato con tutte le sue forze per seguire i piani di Dio nel modo migliore possibile. Era convinto che avere fede non significhi solo pretendere di “ricevere grazie“, ma saper stare sempre accanto a Gesù.

Le pagine di questo libro vogliono testimoniare la bellezza della vita vissuta fino in fondo senza censurare nessuna delle domande che abitano il cuore umano. Non impareremo cose nuove, ma vedremo le cose nuove dentro la carne viva di questi quattro ragazzi di cui ci viene offerta testimonianza.


Puoi acquistare “Genitori sta a noi” anche online visitando il sito ufficiale della casa editrice Mimep Docete:

Se inoltre vuoi conoscere altri giovani innamorati di Dio:

Subscribe
Notificami
guest
0 lettori hanno recensito questo libro
Inline Feedbacks
View all comments